Fa discutere l’ultima uscita in pubblico di Meghan Markle. Sia per l’assenza di Harry sia per la scelta che comunica un messaggio chiarissimo
Meghan Markle e Harry, da tempo si parla di una presunta e profonda crisi tra loro. Al punto che quasi non si ha più memoria di quello che il loro ultimo impegno pubblico insieme. I due sono presi dai rispettivi impegni lavorativi ed istituzionali, ma alcuni amici della coppia sostengono di avere visto lui deprimersi al bancone di un bar, e trovare sollievo dall’essere solo.
La 43enne Meghan Markle, che a dispetto dell’età appare sempre in forma sontuosa e dimostra puntualmente di sembrare più giovane, è apparsa ad un evento di beneficenza ad inizio ottobre. Manco a dirlo, non c’era Harry al suo fianco. La ex attrice (puoi ammirarla nella serie televisiva “Suits” su Netflix fino alla settima delle nove stagioni in totale, n.d.r.) indossava un abito rosso di Caroline Herrera.
Il vestito pregiatissimo in questione venne usato dalla Markle tre anni fa. Stavolta però è stato rispolverato e modificato, e sembrava come nuovo, senza più il suo vistoso strascico. Secondo alcuni esperti di cura dell’immagine e di pubbliche relazioni, questa scelta sta ad indicare che Meghan avrebbe intenzione di attirare l’attenzione su di sé.
Al netto del chiacchiericcio che da sempre la accompagna, tra questa presunta crisi coniugale con Harry e l’ostracismo imposto contro di loro dalla Royal Family, lei è apparsa rilassata. E ha dato l’idea di essere una donna forte e determinata. E che ci tiene anche a mostrare quanto sia bella, grazie pure alla scelta di un trucco leggero e sobrio. Una ottima accoppiata con quell’abito da sera.
Cosa fa adesso Meghan Markle?
Il fatto che Harry non fosse presente non fa altro che alimentare queste indiscrezioni. Sempre diversi esperti sottolineano come Meghan Markle abbia proceduto con un restyling della sua acconciatura, evidenziando l’importanza simbolica della cosa. Di solito un vip od una persona di così alto profilo come lei è restia ad apportare dei cambiamenti estetici e di immagine.
E quando questo avviene, raramente non è una cosa studiata. È un modo per segnalare in modo sottile il cambiamento ed un nuovo capitolo della sua vita, pur rimanendo accessibile e riconoscibile. Il suo aspetto elegante, insieme alla sua presenza composta, comunica grazia e adattabilità, entrambi elementi chiave del suo marchio personale.
Ne sono convinti in molti. Ma le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. E se Harry e Meghan Markle dovessero continuare a mostrarsi ancora una volta non insieme nei prossimi eventi pubblici, allora davvero potrebbero risultare vere queste voci che si riferiscono ad un matrimonio in crisi. I due si sono sposati nel maggio del 2018 dopo un fidanzamento di due anni. Hanno quindi avuto due figli, Archie nel maggio del 2019 e Lilibet Diana nel giugno del 2021.