LIDL offre uno ‘Studio Duale’ che unisce studio e lavoro: inizia subito a lavorare con concrete possibilità di crescita professionale
Potrebbe essere l’occasione che stavi aspettando da tempo in un mercato del lavoro immobile come quello italiano. Grazie alla collaborazione di Italia e Germania tra un Istituto Tecnico Superiore e AHK-Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, LIDL propone un percorso retribuito lavorativo e di studio per ricoprire il ruolo di Assistant Manager in soli due anni! Questa potrebbe rappresentare un’occasione unica da non farti sfuggire, sia se hai finito da poco la scuola e non sai cosa fare, sia se ti trovi in un punto della vita in cui non sai dove andare. Quando c’è esigenza di lavorare per guadagnare subito abbastanza denaro per mantenersi, studiare potrebbe passare in secondo piano: grazie a Lidl potrai fare anche quello, scopriamo subito come.
Secondo Glassdoor, la piattaforma online che calcola gli stipendi dei vari mestieri, la stima delle retribuzioni totali come Assistant Manager è di 1953 euro al mese, con uno stipendio base medio di 1498 euro.
Importante offerta di lavoro con contratto e prospettive
Non si tratta del classico percorso di formazione stantio e teorico: lo studio duale è un percorso dinamico in cui teoria e pratica si alternano. Le lezioni, quindi la fase teorica, si svolgeranno presso un Istituto tecnico superiore, con corsi basati sulle competenze manageriali e metodologiche oltre che laboratori.
Trascorsi i due anni gli studenti saranno inseriti direttamente in punti vendita sparsi per l’Italia. Nella fase pratica sarai affiancato da colleghi più esperti, in modo da apprendere l’operatività quotidiana e il lavoro sul campo. Le materie su cui ti specializzerai andranno dal management alla logistica passando per il retail. Per tutto il tempo ci sarà un tutor di riferimento che faciliterà poi l’ingresso in azienda. Vediamo i requisiti necessari al percorso.
Una volta terminato il secondo anno potrai ottenere un diploma di Tecnico Superiore, rilasciato dal Ministero dell’istruzione, un titolo di studi valevole per la formazione terziaria. In questo modo certificherai le competenze acquisite durante il percorso biennale. Sarà prevista anche una certificazione della formazione pratica ottenuta rilasciata da AHK Italien e valida sul profilo tedesco.
Il percorso di lavoro duale è pensato generalmente per neolaureati e per neodiplomati, ma per ora non è previsto un vero e proprio limite di età, quindi se stai studiando o hai intrapreso un’altra strada, potresti essere ancora in tempo per modificare i tuoi piani. Quando comincerai a lavorare come Assistant manager diventerai un punto di riferimento per colleghi e clienti! Affrettati.