A proposito dei pagamenti dell’assegno unico, arriva una notizia da parte di INPS relativa ad alcuni ritardi: ecco le ultime notizie a riguardo.
Dal punto di vista economico, come è noto, sono tante le realtà familiari che vivono una situazione di profonda difficoltà. Purtroppo, come è noto, gli investimenti mancano e questo non permette all’economia di girare e di permettere di creare dei nuovi posti di lavoro. A tutto questo si aggiunge il fatto che, come è noto, gli stipendi sono fermi da tanto, troppo tempo e questo fa ridurre il potere di acquisto delle famiglie, visto che i prezzi al contrario stanno salendo senza soluzione di continuità.
Non a caso da parte dello Stato arrivano degli strumenti a sostegno delle famiglie e dell’economia. In alcuni casi, infatti, si tratta di autentiche boccate di ossigeno per nuclei che altrimenti farebbero seriamente fatica ad andare avanti. Da questo punto di vista, una delle misure più note ed importanti è sicuramente rappresentato dall’Assegno Unico. Si tratta di una misura che è riservata a coloro i quali hanno dei figli a carico ed è di importo variabile a seconda della propria situazione in termini di reddito.
Nel momento in cui ci sono dei ritardi la notizia non può di certo essere accolta con ottimismo e felicità. Come è normale che sia, monta la preoccupazione dal momento che si tratta di cifre che molto spesso servono per affrontare delle spese a cui non si può rinunciare in nessun modo. In tal senso le ultime notizie riguardano le date relative al pagamento proprio dell’Assegno Unico ed arriva direttamente da INPS. Andiamo a vedere le ultime sulle date.
Come annunciato da INPS, infatti, per il mese di ottobre le date da cerchiare in rosso per il pagamento dell’Assegno Unico sono quelle del 16, 17 e 18 del mese in questione. Fin qui, tutto normale. Dal momento che si tratta del momento convenzionale per il pagamento di questo beneficio non di poco conto per tanti nuclei familiari. Quella che allarma, però, è la comunicazione relativa a dei possibili ritardi. Prima di procedere, però, ti ricordiamo cosa sapere su chi sono i beneficiari dell’Assegno Unico.
Come spiegato con una nota ufficiale da INPS, annunciata tramite anche un post sui canali social, le date in questione sono considerate “orientative” dal momento che poi i pagamenti potrebbero avvenire successivamente ma sempre entro la fine del mese. Insomma, potrebbe essere richiesta un po’ di pazienza e si potrebbe dover attendere.
Il digitale terrestre richiede un nuovo improvviso aggiornamento per continuare a vedere senza problemi i…
Gli utenti web faticano a riconoscerlo: Gianluca Torre di Casa a prima vista si mostra…
Per sette profili di cittadini e di contribuenti c'è la concreta possibilità di ottenere un…
Sei indeciso su quale fornitore di luce e gas scegliere? Non sbagliare: al momento i…
Per chi vuole acquistare una Smart TV UHD e 4K può approfittare ora che il…
Nella puntata finale de La Rosa della Vendetta si saprà come andrà a finire l'amore…