Qualche decina di euro e potrai viaggiare ovunque in Europa, per trascorrere qualche giorno diverso dal solito. Dove puoi andare in particolare con EasyJet.
EasyJet è in prima fila quando si tratta di fornire delle offerte super convenienti. In particolar modo quando si verifica l’approssimarsi di date particolari, come nel caso di Halloween a breve. Il passaggio tra ottobre e novembre sarà scandito, come avviene da millenni (ma con nomi e con modalità diverse, fino ad approdare poi alla metà del XVIII sec. circa alla formula attuale) proprio da Halloween, che è la Festa di Ognissanti dei Paesi anglofoni.
Ormai questo evento è stato assimilato anche da altre nazioni, Italia compresa, per quanto riguarda il suo lato goliardico, che ben si sposa con quello commerciale. Per questo non mancano trovate apposite da lanciare e da pubblicizzare con la forte eco che Halloween rappresenta. Ed EasyJet ne approfitta al volo, è il caso di dirlo.
Halloween inaugurerà un ponte che porterà da venerdì 1° novembre fino a domenica 3. Quale occasione migliore per potersi concedere un viaggio di qualche giorno in qualche capitale d’Europa. Per questo ci sono delle tratte messe a disposizione di noi tutti a prezzi stracciati.
Con EasyJet avrà luogo difatti l’iniziativa per Halloween chiamata “dolcetto o viaggetto”. Neanche 20 euro a persona e qualsiasi destinazione principale del Vecchio Continente potrà essere da te raggiunta nel giro di qualche ora. Dove potrai volare?
Come pagare meno i voli easyJet?
Tanto per fare un esempio, la promozione “dolcetto o viaggetto” di EasyJet rende possibile volare da Milano Malpensa a Londra Gatwick al prezzo di 17,49 euro (solo per l’andata) nella fascia oraria che va dalle 07:20 alle 08:15. Si aumenta di appena un euro per mercoledì 23 ottobre, stessa tratta.
Ma allo stesso range di prezzo è possibile andare anche a Bristol, Londra Luton, Tolosa ed Atene. Oppure, a 18,49 euro, EasyJet ti fa andare a Malaga, Barcellona, Maiorca, Pristina ed alla nostra Brindisi. Invece a 20,99 euro ci sono voli EasyJet per Città del Lussemburgo, per Napoli e Salerno, per la spagnola La Coruña, Parigi Charles De Gaulle, Monaco di Baviera ed Olbia.
Ma puoi andare pure a Bari, Ibiza, Palermo, Manchester, Catania, Creta, Lampedusa e Santorini. Fino a salire di un pochino (22,99 euro a persona) per potere andare a Porto, Praga e (con 25,49 euro a persona) Cipro ed Amsterdam. Tutte queste promozioni ed offerte sono valide non solo nel fine settimana di Halloween ma anche nei giorni che precedono e che fanno seguito a questa festività in calendario.
Potrebbero esserci comunque delle ulteriori spese da sostenere per quanto riguarda i bagagli. Ed è sempre meglio effettuare il check-in online, procedura che è più comoda, più veloce e gratis in ogni caso. Mentre da un po’, per quanto riguarda il check-in direttamente in aeroporto, alcune compagnie prevedono dei costi aggiuntivi.