Bitcoin, analisti prevedono un rialzo in un preciso periodo: potrebbe ribaltare il mercato

Gli analisti prevedono un rialzo di Bitcoin in un preciso periodo. L’andamento potrebbe ribaltare l’intero mercato delle criptovalute: ecco ultime le novità.

Sebbene sia in corso l’ennesimo retest del supporto a 60mila dollari, una delle ultime anali su BTC parla di “struttura di mercato rialzista”. Questo vuol dire che c’è ottimismo in merito all’andamento del prezzo della valuta digitale più famosa e chiacchierata al mondo.

Bitcoin rialzo periodo
Previsto un rialzo del BTC – lbox.it

Molti trader stanno respingendo con forza i sentimenti di paura in merito al mercato ballerino sull’attuale andamento del prezzo di Bitcoin, visto che negli ultimi giorni le quotazioni hanno testato in più di un’occasione il supporto di 60.000 dollari a causa del contesto geopolitico riguardo all’emergenza in Medio Oriente.

Ad appoggiare il pensiero ottimistico è stata una recente analisi che ha sottolineato come BTC potrebbe beneficiare presto di una ripresa dopo la flessione. Il motivo di questo risveglio positivo sta nel fatto che la domanda negli Stati Uniti è in aumento, perciò ci potrebbero essere buone novità sul breve termine.

Prezzo del Bitcoin in aumento: prevista la ripresa nel breve termine

Nonostante la flessione dell’ultima settimana, la domanda di Bitcoin è forte. È quanto stato detto dal noto parametro Coinbase premium che misura la differenza di prezzo tra BTC/USD sul più importante exchange statunitense Cinbase e l’equivalente BTC/USDT di Binance. Gli analisti hanno monitorato la criptovaluta e si sono resi conto di ritrovarsi in uno scenario di “golden cross”.

Bitcoin prezzo aumenta
Domande in crescita per BTC – lbox.it

In sostanza, c’è un aumento continuo della domanda parte degli investitori americani che suggerisce una nuova spinta rialzista nel breve termine. Soprattutto perché uno scenario simile si è verificato alla fine del mese scorso, quando BTC è andato al di sopra dei 66mila dollari, puntando a una correzione del prezzo che è passato da 61.000 dollari a 66.000 dollari circa.

Proprio questa domanda in continuo aumento potrebbe segnare una ripresa nel breve periodo del prezzo del BTC, portandolo un bel po’ al di sopra dei 60mila euro. Inoltre, il portale Cointelegraph ha segnalato che l’exchange Coinbase ha registrato un ritorno del premium rispetto a Binance, ciò è un dato importante e incoraggiante per il prezzo della più popolare valuta virtuale.

In linea generale, però, è stato spiegato che tutti gli exchange continuano ad assistere a ritiri di massa, mentre si sta testando il supporto BTC/USD. Tuttabia, non resta che aspettare qualche altro giorno e capire che cosa accadrà al prezzo del BTC e se ci sarà un rialzo effettivo.

Gestione cookie