Il “Grande Fratello” regala popolarità, a volte ci si sente più famosi di quello che si è, questo è quello che ha sottolineato un concorrente.
Nelle ultime due edizioni gli autori del “Grande Fratello” hanno scelto di unire concorrenti “Vip” e “Nip”, pensando che questo potesse creare maggiori dinamiche tra loro e rompere alcune barriere che a volte possono esserci. Non sempre però chi ha un’importante carriera alle spalle sceglie di fare un’esperienza come questa, non a caso sono davvero pochi quelli che possono considerarsi realmente famosi.
Diventare concorrente di un reality può essere però un’occasione da sfruttare per chi ha da poco fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo, pensando di poter ottenere nuove occasioni di lavoro, per questo raramente si rifiuta la proposta. A volte però chi è in questa situazione può ritenersi più importante di quello che effettivamente, è quindi necessario che qualcuno tenda a ridimensionare la situazione.
Grande Fratello: una concorrente è stata ridimensionata
Arrivare al “Grande Fratello” da “Vip” può fare pensare di avere una carriera alle spalle importante, al punto tale da considerare il reality solo come un altro tassello importante da aggiungere. In realtà, a volte accade l’esatto contrario, gli autori devono necessariamente focalizzarsi, anche per ovvi motivi di costi su personaggi che hanno fatto sì qualcosa in Tv e al cinema, ma che magari non possono vantare così grandi successi o che sono nell’oblio da tempo.
L’umiltà non è comunque una dote comune a tutti, anzi non sembra essere per niente una caratteristica tipica di una delle “gieffine” attuali. Il riferimento è a Shaila Gatta, nota per avere partecipato come ballerina ad “Amici” nel 2015, per poi essere approdata a “Striscia la notizia” da velina.
La frase che la Gatta ha detto a Lorenzo Spolverato, (che l’ha poi raccontata a Javier Martinez, visto che entrambi si sono mostrati interessati a lei, “Tu mi ricordi i miei ex, che stavano con me solo perché sono Shaila Gatta”), ha messo in evidenza un atteggiamento a dir poco altezzoso. A quel punto lui si è sentito in dovere di farle capire che la realtà è ben diversa e le ha risposto: “Ma chi ti conosceva prima di venire qui?”. insomma, non si può certamente dire che loro abbiano una grande stima per lei, questo certamente potrebbe influire anche sui loro rapporti futuri.
Lorenzo che percula Shaila sulla frase: “le persone si avvicinano a me perché sono Shaila Gatta” 💀#GrandeFratello #tommavi #shavier #sstvi #javier7 #javier pic.twitter.com/iUpOrdRwkd
— ఖుషీ 🦋 (@d_vi11n) October 8, 2024
Effettivamente la campana anche quando era nel talent show di Maria De Filippi aveva sottolineato a più riprese di sentirsi superiore a molti, segno evidente di come questo suo modo di pensare sia antico. Lei, però, non sembra essere l’unica ad avere un’elevata opinione di sé. Un pensiero simile lo ha manifestato anche Yulia Bruschi, che si è detta spaventata all’idea di come possa essere ricercata dalla gente una volta fuori dalla ‘Casa’, è stato Iago Garcia a farle capire che il quadro possa essere del tutto differente da quanto lei ha nella mente. Evidentemente non è bastato quanto accaduto pochi mesi fa ad Anita Olivieri, protagonista della scorsa edizione, poi alle prese con una realtà del tutto amara una volta tornata alla vita di tutti i giorni.