La meta turistica europea che è un “paradiso in terra”, senza folla e con temperature autunnali di 25°C

Per molti viaggiatori, si tratta della meta turistica europea più amata, dove trascorrere una vacanza silenziosa e con temperature estive.

Il vecchio continente riserva continue sorprese ai suoi viaggiatori. Luoghi mozzafiato, paesaggi naturali incontaminati e città d’arte cosmopolite, sono solo alcune delle attrazioni europee più amate dai turisti di tutto il mondo. Non solo mete estive, l’Europa offre molteplici luoghi ideali anche per trascorrere una tranquilla vacanza autunnale in compagnia di famiglia e amici.

Meta turistica europea "paradiso in terra"
Vacanze autunnali: la meta turistica europea più amata – Ibox.it

I colori caldi delle foglie, la temperatura mite e l’arrivo dell’aria fresca, rendono questa stagione il momento migliore dell’anno per esplorare le capitali europee più grandi e i paesaggi circostanti. Nella lista delle mete più suggestive dell’autunno, non possono mancare Praga, con la sua architettura storica, Vienna, la capitale europea della musica e le immancabili città italiane.

Oltre alle amatissime Roma, Venezia e Firenze, la penisola italiana offre ai suoi visitatori luoghi mozzafiato in cui trascorrere una vacanza autunnale in completo relax. In particolare, le zone marittime e costiere italiane risultano essere le mete più ambite durante l’autunno, grazie al persistere di temperature gradevoli perfette per prolungare i mesi estivi.

Il “paradiso in terra” d’Europa: la meta italiana per l’autunno

Con le sue spiagge incontaminate e le acque limpide, Polignano a Mare è stata recentemente riconosciuta come una delle mete europee preferite dai turisti per trascorrere le vacanze autunnali. Localizzata nel sud-est della Puglia, la pittoresca Polignano a Mare rappresenta uno dei gioielli più preziosi della regione e della costa italiana. Meta ambita dai turisti di tutto il mondo, il paese è particolarmente frequentato dai turisti inglesi, desiderosi di evadere dal meteo grigio delle loro zone.

Il "paradiso in terra" d'Europa meta italiana per l'autunno
Polignano a Mare: il “paradiso in terra” d’Europa dove trascorrere l’autunno – Ibox.it

Frequentatissima durante i mesi estivi, in autunno Polignano a Mare offre la tranquillità e il silenzio di un luogo marino abitato esclusivamente dai suoi residenti. Grazie a questa sua peculiarità, il paese pugliese è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza autunnale in completo relax, lontano dalla frenesia delle grandi città.

Tra settembre e ottobre, le temperature possono raggiungere anche i 25 gradi, permettendo ai turisti di beneficiare di giornate soleggiate e calde, perfette per approfittare di un tuffo nelle acque cristalline del luogo. Non solo spiagge, Polignano a Mare offre un centro storico di grande importanza storica, in cui si susseguono esempi di architettura barocca e palazzi in stile liberty.

Gestione cookie